Compleanno associativo

<Noifuturoprosimo> è una piccola e giovane associazione che ha appena compiuto un anno.

E’ l’editrice de ‘il Sicomoro’ che ha pubblicato tre numeri nel finire del 2015 e 16 numeri nell’anno che sta per terminare (grazie agli amici che vi hanno collaborato con articoli, suggerimenti, e confezionamento della newsletter). Dal numero dei contatti ci pare che la simpatia e la lettura sia in crescita, con un’audience che supera abbondantemente i diecimila lettori. E’ una stima prudente perché la diffusione è in buona parte affidata a chi ricevendolo lo inoltra ad altri amici interessati. Con l’occasione segnaliamo anche che il Sicomoro può essere ricercato su www.noifuturoprossimo.it, sito che vorremmo potenziare nel corso del 2017.

Inoltre nei mesi scorsi l’Associazione <Noifuturoprossimo> ha organizzato, presso il Refettorio Ambrosiano della Caritas alcuni incontri culturali. A partire dalla presentazione di 3 libri (L’anima e il futuro di Milano, Food and the cities, Dimmi cosa mangi) coordinate da Fabio Pizzul con la presenza degli Autori; si è data così l’opportunità di conoscere da vicino, direi meglio da “dentro”, la bella realtà del Refettorio nato a Milano-Greco in occasione dell’Expo 2015. A conclusione di ogni singola serata si è poi tenuta una raccolta fondi che ha permesso di offrire una significativa opportunità di sostegno economico alla Caritas diocesana per sostenere le sue iniziative (complessivamente la raccolta ha raggiunto i 6.000 euro). Pensiamo che la modalità di incontrarsi per una cena (preparata utilizzando “avanzi” ben confezionati) e conoscere e discutere con autori di un libro possa favorire una conoscenza utile ed essere un’opportunità concreta per fare gesti di solidarietà anche materiale.

Ora, per l’avvicinarsi del Natale, <Noifuturoprossimo> in collaborazione con l’Azione Cattolica e ‘in Dialogo-cultura e comunicazione’ invitano tutti gli amici – anche quelli che seguono ‘il Sicomoro’- al Concerto di Natale presso la Chiesa di S.Antonio 5 a Milano, dove Carlo Borghetti animerà all’organo una serata di amicizia e solidarietà. CLICCA QUI per scaricare la locandina del concerto 

Gianluigi Pizzi – Presidente

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *