Domenica 20 dicembre si è tenuto il tradizionale momento “musica e parole per UN NATALE DI PACE” che Noifuturoprossimo organizza da 5 anni.
Per la prima volta si è svolto con modalità a distanza e lo abbiamo realizzato online collegando i musicisti (Carlo Borghetti alla tastiera, Cristina Turconi soprano e Marina Tagliabue all’ arpa) e i lettori (Fabio Pizzul e Gianluigi Pizzi) dalle loro abitazioni grazie alla regia di Marco Chiappa.
Gli scorsi anni l’evento si svolgeva in una chiesa del centro storico di Milano ma anche la modalità a distanza ha dato un buon risultato in termini di ascolti (in diretta e differita su Face Book o pagine personali dei partecipanti) registrando oltre 300 contatti!!
Per la prima volta in questa occasione abbiamo proposto un gesto di solidarietà: una raccolta fondi a favore di una realtà di suore provate dall’epidemia di SARS cov 2, che vivono a Betlemme a ridosso del muro che divide la città da Gerusalemme, in un quartiere noto come Campo profughi AIDA sorto nel 1946 per accogliere i palestinesi espulsi all’arrivo dei migranti israeliani di ritorno in Israele.
Siamo grati a quanti hanno voluto raccogliere il nostro invito a sostenere questa comunità di suore dell’ordine delle Francescane Missionarie (ex Suore francescane d’Egitto) che gestiscono un asilo per i bimbi di quella popolazione realizzando la raccolta di 1000 € che abbiamo provveduto a inviare loro.
Gianluigi Pizzi
Un Grande grazie a chi ha sostenuto la raccolta fondi!!!
